[slider custom_desktop_height=”300px” custom_mobile_height=”300px” slide_numbers=””][image_slide description=”Intolleranza al Lattosio” text_color=”#ffffff” bg_image=”75″][/slider]

L’Intolleranza al Lattosio è causata da una carenza dell’enzima lattasi che in condizioni fisiologiche scinde la molecola del lattosio favorendone l’assorbimento a livello intestinale. In assenza dell’enzima, il lattosio percorre immodificato l’intestino per poi raggiungere il colon dove fermenta formando idrogeno e procurando una sintomatologia molto simile a quella dell’intestino irritabile, con la quale spesso viene confusa, con tensione addominale, flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea.

Il breath test al lattosio segue una metodica molto semplice: l’idrogeno che si forma a livello del colon entra nel circolo sanguigno fino a raggiungere i polmoni dai quali viene espulso; per cui concentrazioni elevate di idrogeno nell’espirato, dopo assunzione di latte e derivati, stanno ad intendere un’intolleranza verso tali substrati.

Nella parafarmacia Appicciutoli a Pineto è possibile eseguire il test di intolleranza al lattosio tramite la moderna Lactofan-2 della ABAnalitica, macchinario d’avanguardia che garantisce la stessa percentuale di affidabilità delle strumentazioni ospedaliere col vantaggio di non dover affrontare i lunghi tempi d’attesa.

Chiedi maggiori informazioni sul test, scrivici una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamaci al numero 085-4168688

Possibili sintomi per identificare l’intolleranza al lattosio:

  • Diarrea
  • Tensione Addominale
  • Difficoltà Digestive
  • Colon Irritabile
  • Flautolenza
  • Meteorismo